F.A.Q. LINEA ECORK – LINEA PUROILSORB
Quali vantaggi d’uso dei prodotti ECORK?
Gli assorbenti naturali ECORK sono a base di materie atossiche e permettono un utilizzo in sicurezza negli ambienti di lavoro.
Hanno un ottimo potere assorbente, sono ECORISPETTOSI e prodotti in Italia artigianalmente, anche su misura, con materie di recupero.
I prodotti ECORK rispettano le normative vigenti?
ECORK Ground è conforme alla recente norma tecnica europea UNI CEN/TS 15366/2010 che prevede, per gli assorbenti di oli ed idrocarburi versati su superfici stradali e su aree a transito, delle caratteristiche minime di accettabilità sia per l’assorbimento, sia per l’antiskid o antiscivolo, per garantire una qualità che finora non era prevista, quindi venivano proposti prodotti assorbenti non idonei e talvolta pericolosi per l’ambiente e per la sicurezza. ECORK per Acidi o EGA è conforme, e certificato dal Politecnico di Milano, al Dlgs 3 aprile, n. 152 e al successivo DM 24 gennaio 2011, n. 20.
La linea ECORK Mare è riconosciuta idonea all’uso in Mare dal Ministero dell’Ambiente, DD 31 marzo 2009.
Quali sono le caratteristiche della linea di assorbenti ECORK Mare?
Le Barriere assorbenti ECORK MARE coniugano le migliori caratteristiche assorbenti ad una robustezza eccezionale, dovuta alla lavorazione artigianale, all’utilizzo di materie prime nazionali di ottima qualità ed a una maggiore lunghezza rispetto ai prodotti comunemente in commercio. In particolare è proprio la peculiarità dovuta alla maggiore lunghezza a consentire all’acquirente di risparmiare più del 10% (in metri e quindi in costi) sulla sovrapposizione nei punti di giunzione.
Come si collocano i prodotti ECORK riguardo l’utilizzo di Materie Prime Seconde e la ricerca?
In tutte la fasi di preparazione dei Prodotti ECORK si cerca di incrementare al massimo l’utilizzo di Materie Prime Seconde derivanti dalla raccolta differenziata o dalle alvorazioni in fase di preconsumo.
Il Tessuto Non Tessuto per Cilindretti, Barriere, Cuscini, Pads e Rotoli è costituito al 70% circa da PET da bottiglie in plastica riciclate.La ricerca di ulteriori MPS utilizzabili è una caratteristica peculiare della produzione.
Quale la specificita’ della linea PUROILSORB™?
Si tratta di prodotti assorbenti certificati, che utilizzano MPS ( Materie Prime Seconde), derivanti dalla chiusura del ciclo dei rifiuti. Una piena risposta al GPP verso la via dell’obbligatorietà di acquisto di produzioni realizzate con materiali di recupero per il risparmio energetico e il risparmio nella produzione di CO2. Una piena risposta anche alla GE, la Green Economy delle aziende con certificazioni ambientali.
Quali sono i vantaggi della linea certificata PUROILSORB™?
TABELLA VANTAGGI AMBIENTALI OTTENIBILI CON L’UTILIZZO DEI PRODOTTI ASSORBENTI PUROILSORB CERTIFICATI REMADE IN ITALY IN QUANTO CONTENENTI MATERIALI RICICLATI dal 35% al 100%